Glassa | La Glassa Reale | La Glassa di Aceto Balsamico | Contattaci | Links

La Glassa Reale

Come Preparare la Glassa

Tra le glasse dolci che vengono impiegate per ricoprire e decorare ogni tipo di prodotto di pasticceria, spicca indubbiamente la glassa reale, un composto da creare in modo semplice e veloce, e con la quale è possibile abbellire ed arricchire i propri prodotti, visto che questo tipo di glassa, una volta asciutta, assume una consistenza piuttosto solida.

Ingredienti :

- 200 gr di zucchero a velo
- 1 albume
- a scelta, poche gocce di succo di mandarino o limone o arancia

Procedimento:

Montate a neve l'albume, dopodichè aggiungere in maniera graduale, e mescolando in modo continuato, lo zucchero a velo setacciato e il succo che avete scelto. Dapprima mescolate con delicatezza, poi il ritmo dovrà crescere, sino a che il composto ottenuto non apparirà liscio, denso e privo di grumi.

Se avete in mente qualche decorazione particolare, potete scegliere di colorare la vostra glassa con coloranti artificiali o naturali, in modo da ottenere risultati sorprendenti.

Questa glassa può essere utilizzata in modi differenti, è infatti possibile sia ricoprire in maniera tradizionale la parte superiore di torte, bignè, biscotti e così via, oppure, con l'aiuto di un sac a posh o di una siringa per dolci, creare piccoli o grandi disegni su della carta forno ed attendere la completa asciugatura, dopodichè si potranno essere posati sulle torte e diventare decorazioni degne di un grande chef.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio